venerdì 7 aprile 2017

Alchemy Wars. La trilogia steampunk di Ian Tregillis

"Jax ricordava benissimo cos'era successo all'ultimo Clakker che aveva detto no. L'avevano gettato nelle fucine infernali della Corporazione degli Orologiai e l'avevano definito un ribelle posseduto dal demonio."

Oscar Fantastica sta pubblicando questa meravigliosa trilogia steampunk un po' in sordina, ma l'entusiasmo dei lettori è forte e il prezzo abbordabile, quindi perché non parlarvene? :)

Accolta in tutto il mondo come un capolavoro di narrazione a cavallo dei generi, la trilogia Alchemy Wars fonde mirabilmente fantascienza, spionaggio, storia d'amore, romanzo storico e distopico dai toni steampunk, apologo filosofico sul libero arbitrio, e molto altro ancora. Il risultato è una macchina narrativa perfetta e implacabile.


La trama

Olanda, 1926. Sono passati ormai duecentocinquanta anni da quando l'Impero olandese ha conquistato l'Europa con le sue armate di soldati meccanici, perfetti ordigni da guerra frutto di una sapienza che unisce arte dell'orologeria e alchimia. Come Jax, fedele servitore del Trono d'Ottone, schiavo dei voleri del suo padrone umano. Ma ora Jax ha deciso che sarà libero. Il suo destino si intreccia con quello di Berenice, astuta spia del Re di Francia in esilio, e di Visser, agente cattolico che vive sotto copertura nel cuore stesso dell'Impero. La lotta contro il potere degli orologiai sta per cominciare…


ALCHEMY WARS - 1. L'obbligo
Ian Tregillis
ISBN 9788804669456
444 pagine, € 14,00
Brossura con alette
Traduzione: Maria Sofia Buccaro

Alchemy Wars - 1. L'Obbligo_ Mondadori Store




Risorto dalle fiamme dopo aver distrutto la Grande Forgia, l'automa Jax può ora cominciare la sua nuova vita come un Clakker libero. Ma anche la libertà ha il suo peso. Berenice Charlotte de Mornay-Périgord, ex spia leggendaria al servizio della Nuova Francia, è stata bandita dalla patria ed è ora nelle mani della Corporazione degli Orologiai. Ma medita un piano per vendicarsi e recuperare il proprio onore... Sulle rive del San Lorenzo il capitano Hugo Longchamp si prepara a difendere Marsiglia dell'Ovest dall'attacco dell'armata meccanica.

ALCHEMY WARS - 2. La rivolta
Ian Tregillis
ISBN 9788804673941
456 pagine, € 14,00
Brossura con alette
Traduzione: Maria Sofia Buccaro


Alchemy Wars - 2 La rivolta_ Mondadori Store




L'uscita del terzo romanzo in Italia è prevista per la metà del 2017.


L'autore

Dopo gli studi all'Università del Minnesota (ha un dottorato in fisica), Ian Tregillis ha frequentato un corso di scrittura creativa e ha iniziato la carriera di scrittore, dedicandosi alla fantascienza e al fantasy. Tra le altre attività ha partecipato al progetto di scrittura collettiva dei romanzi della serie Wild Cards guidata da George R.R. Martin. 
Vive nel New Mexico.

iantregillis.com

Nessun commento:

Posta un commento