sabato 12 marzo 2016

Mondadori. Nasce la collana Oscar Fantastica!

Con più di quattromila titoli in catalogo, la collana di libri tascabili Oscar Mondadori è uno dei pilastri su cui si fonda l'intera casa editrice Mondadori. Una grande notizia, quindi, quella di un nuova "meta-collana" che a partire dal 15 marzo racchiuderà il meglio del fantastico pubblicato finora insieme a tutto quello che confido scoveremo nel tempo, tra i migliori titoli che "hanno ispirato e si sono ispirati a film, videogames, fumetti e serie TV."


Il trono di spade‬ fa senz'altro parte di questi. Per l'occasione, i dodici libri singoli che attualmente compongono l'opera di George R.R. Martin vedranno la luce in una veste grafica tutta italiana, e io non vedo l'ora di mostrarvela!

Nel frattempo, ecco tutto quanto svelato finora da
Libri Mondadori su Oscar Fantastica:
Nasce il 15 marzo 2016 la nuova collana Oscar Fantastica, inaugurata dalla serie Shadowhunters di Cassandra Clare. Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute, Città del fuoco celeste saranno infatti disponibili in libreria e in formato ebook con una nuova veste grafica.
L’appuntamento prosegue poi il 22 marzo con i dodici volumi del Trono di spade di George R.R. Martin, ripubblicati in una nuova, imperdibile edizione completamente ridisegnata.
Oltre ai classici di Cassandra Clare e George R.R. Martin, nella collana verranno pubblicate assolute novità, che spaziano dalla fantascienza al cyber thriller, passando per il genere apocalittico e il fantasy di ambientazione storica.
Inedito universo narrativo in cui i confini tra fantasy e avventura, fantascienza e thriller sfumano fino a confondersi, Fantastica è una nuova collana che riunisce titoli e autori emblematici della narrativa di genere.
La Collana rappresenta una nuova frontiera per la fiction e nasce per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio e variegato, figlio della serialità, di narrazioni travolgenti e allargate, con una selezione dei migliori titoli che hanno ispirato e si sono ispirati a film, videogames, fumetti e serie tv.
Il Logo di Oscar Fantastica gioca con lo storico marchio degli Oscar: la F di Fantastica nasce da una proiezione, un gioco di luce e ombra che suggerisce un universo parallelo in cui tutto può accadere.
Biografia

Alfonso Zarbo vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha cominciato a scrivere Fantasy nel 2008 e non ha più smesso, trasformando questa passione nel suo lavoro. Ha intervistato per Fantasy Magazine scrittori, illustratori, traduttori, ma anche musicisti e doppiatori. È stato curatore di antologie e collane per la piccola editoria. Ora gestisce i social network della collana Chrysalide ed è consulente sulla saga cult Il trono di spade per Mondadori.

alfonsozarbowriter.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento