mercoledì 11 giugno 2014

5 luoghi "più fantasy che reali" nel mondo

Come ormai d'abitudine, la domenica si trasforma nell'occasione ideale per pubblicare sulla fan page di Chrysalide gli aforismi più interessanti sulla scrittura, ma non solo: sono tante le curiosità e le immagini che conducono le nostre emozioni sulla soglia del fantastico. Ecco in cosa mi sono imbattuto ultimamente:  

1) La TORRE AL CONTRARIO si trova a Sintra, cittadina del Portogallo a pochi chilometri da Lisbona. La sua scalinata a spirale sprofonda nella terra e si affaccia su una meravigliosa croce dei templari.


2) ANGKOR WAT (il Tempio della città) è diventato il simbolo della Cambogia, tanto da apparire persino sulla bandiera nazionale. Non solo: è anche una delle ambientazioni di Tekken e Tomb Raider - The Last Revelation.


3) Le montagne del ZHANGYE DANXIA GEOPARK, in Cina. La composizione fa venire in mente tante bottiglie di sabbia colorata. Un vero e proprio dipinto d'arte contemporanea!


4) In India sorge Il forte di KALAVANTIN DURG, a strapiombo su un picco solitario. Per raggiungerlo bisogna inerpicarsi per migliaia di gradini intagliati nella roccia che compongono una rapidissima scalinata conosciuta come Salita al cielo. Agli appassionati del Trono di spade una vocina nella testa continuerà a ripetere: "Nido dell'aquila! Nido dell'aquila!".



5) Questa foresta galleggiante sorge sul relitto della SS AYRFIELD, ex nave cargo costruita in Inghilterra che ora giace nelle acque dell'Australia. In alcune foto non si capisce dove termini il bosco e cominci la nave. È proprio vero che la natura può dominare su tutto.


Ve ne vengono in mente altri? Non esitate a scrivermi! 

Nessun commento:

Posta un commento