martedì 4 giugno 2013

San Giorgio di Mantova BOOKS: la parola al direttore artistico!

Quest'anno il San Giorgio di Mantova Fantasy cambia look. Alla sua quarta edizione l'evento si trasforma in San Giorgio di Mantova Books per dare spazio anche ad altri generi letterari. La ricetta rimane comunque la stessa: divulgare la letteratura e promuovere autori ed editori esordienti e non.

Il festival si allarga - non solo per lo staff, e segnalo in primis l'autrice Anna GIRALDO, che coordina gli editori e l'ufficio stampa, e lo scrittore Antonio LANZETTA, il quale coordina gli autori indipendenti, mentre vicedirettore è sempre Alfonso ZARBO, già mio collaboratore dalla prima edizione. 
Avremo oltre 120 autori presenti, 30 espositori, 64 eventi in programma nelle giornate di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, dalle 9:00 alle 20:00. 

L'ingresso è completamente gratuito, lo svolgimento garantito anche in caso di maltempo.


Gli ospiti d'onore saranno:


  • il creatore delle Magie di Omnia Fabio CICOLANI incontrerà le scuole sabato 8 giugno ore 9:30. A seguire, Francesco FALCONI, autore di Muses per la casa editrice Mondadori, e Moony WITCHER, autrice per ragazzi di Morga, Geno e tante altre avventure;
  • sabato pomeriggio, alle ore 15:00, la redattrice di Fantasy Magazine Martina FRAMMARTINO ci parlerà delle differenze tra i romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e le prime due stagioni della serie televisiva;
  • sempre sabato pomeriggio, alle ore 16:00, Lory POSADINO parlerà delle differenze tra i romanzi thriller e la realtà, tra le indagini di CSI e quelle vere.
  • non perdetevi il GHOST HUNTER TEAM. Direttamente dalla trasmissione Mistero di Italia 1, gli acchiappa fantasmi più famosi di Italia saranno con noi domenica 9 giugno alle ore 16:00.


Tavole rotonde, workshop, presentazioni e premi letterari si susseguiranno per tutta la durata del festival culturale.

Il programma completo è disponibile qui, ma trovate tantissime informazioni anche sulla pagina di Facebook San Giorgio di Mantova Books!

Pronti per sabato? DRAGO CHI LEGGE!
Vi aspettiamo numerosi,
 

Il direttore artistico Mauro Fantini



Nessun commento:

Posta un commento